Visualizzazioni totali

venerdì 7 novembre 2008

Il quarzo rosa

I cristalli sono straordinari "MAESTRI DI LUCE" che conservano tutte le memorie piu' evolute della storia del nostro Pianeta.

Sono costituiti da un corpo solido che in seguito al processo  di "cristalizzazione" ha assunto una particolare struttura. Le loro particelle (atomi e molecole) si sono disposte secondo un preciso ordinamento tridimensionale, cioe' un insieme ordinato di punti, che dà luogo a una meravigliosa forma poliedrica, testimonianza della perfezione dell'universo e della magica Armonia della Geometria Sacra, dove tutto ubbidisce a un ordine ben preciso e significativo. La loro energia e' molto potente perche' i cristalli hanno la grande capacita' di assorbire energia cosmica, trasformarla e irradiarla. Agiscono tramite la loro composizione chimica, la loro struttura cristallina e l'energia del loro colore. Ogni cristallo ha in se lo spettro energetico dei 7 raggi, ogni raggio corrisponde a un colore, ogni colore corrisponde a uno specifico chakra, ogni chakra in equilibrio apporta sana energia agli organi corrispondenti mantenendo la perfetta salute del nostro corpo fisico e di tutto il sistema energetico.
Quando scegliamo un cristallo scegliamo la parte di noi che in quel preciso momento ci chiede qualcosa: di essere armonizzata, di essere ascoltata, di ricevere o superare qualcosa.... Il colore e' luce; la luce e' energia; noi scegliamo il colore che siamo in quel momento, che ci rispecchia di piu', i cui doni abbiamo bisogno.
I cristalli ci portano anche a un alto grado di consapevolezza e possono essere "programmati" dai nostri pensieri (mediante la tecnica della visualizzazione) per diventare la nostra "Guida"  piu' preziosa e il nostro sostegno nella vita di tutti i giorni. Sono come vecchi saggi che ci guidano verso una  maggior consapevolezza e illuminazione, armonizzando completamente e amorevolmente i  nostri tre piani: piano fisico emotivo e spirituale.

Il quarzo rosa e' il cristallo per eccellenza associato al  IV CHAKRA, chiamato anche la pietra del cuore. Simboleggia l'amore, che e' il suo archetipo. Amore incondizionato nella sua forma piu' pura; Amore  verso gli altri e verso se stessi.
Attraverso l'apertura del cuore   ci apre all'Amore Universale trasformandoci in poli magnetizzatori che emanano e ricevono. Ci insegna ad amare il nostro io interiore e a vedere i nostri bisogni primari; ci aiuta a guarire le nostre ferite interiori  e ci insegna la gioia di vivere. Aumenta l'autostima e la fiducia in noi; riduce la gelosia, la rabbia e le tensioni emotive; ci insegna il perdono e la tolleranza.
Ci aiuta ad arrivare all'autorealizzazione perche' infonde un senso di protezione e di coraggio, e ci avvicina  alla pace interiore, portando benessere, armonia, e appagamento.
Riprogrammando il nostro cuore ad amare, annulla l'ego e ci riempie di accettazione.
Stimola la nostra sensibilita' verso il bello nelle arti, nella vita, e in ogni cosa, come perfezione dell'Universo.
Crea  dolcezza dentro di noi e rende la nostra Anima piu' leggera,  allontanandoci  dai sentimenti di odio, rancore e aggressivita'.
Agisce dolcemente  sul sistema nervoso, combatte stress, depressione e stanchezza; aiuta il sistema circolatorio e rinvigorisce il sangue. Rinforza il cuore sia a livello fisico che eterico ed e' efficace contro tutti i tipi di infiammazione.  Collocato sul chakra del cuore e' di grande aiuto contro palpitazioni e aretmie. Facilita il sonno.
Usato nell'acqua da bagno ammorbidisce la pelle.
Il suo colore Rosa e' un grande armonizzatore, e' il colore dell'Amore e della Compassione e aiuta l'Uomo a diventare "messaggero divino" espandendo l'amore Cristico nell'Universo.
.