Visualizzazioni totali

sabato 4 ottobre 2008

IL CHAKRA DEL CUORE


Il chakra del cuore e' il punto centrale di tutti gli altri, unisce i chakra inferiori (fisici ed emotivi) a quelli superiori (mentali e spirituali).
E' IL CENTRO, L'EQUILIBRIO. E' localizzato al centro del petto; il suo colore e' il verde e il rosa.Presiede a tutte le funzioni che riguardano il rapporto con gli altri, all'amore per noi stessi e all'amore incondizionato; ci avvicina all'amore per le piccole cose e per le arti, la musica, la natura, l'armonia.
Se ben funzionante, nel rapporto con gli altri ci sentiamo parte di un TUTTO e irradiamo calore e serenita'. In caso contrario, c'e' incapacita' di dare e ricevere amore, e la rabbia repressa ne provoca la chiusura.
(fisicamente, il rancore e la rabbia, sono anche il principale fattore di tutti i disturbi del nostro sistema immunitario).
Il suo grado di apertura e' proporzionato al nostro grado di abbandono e al senso di gioia e pace che pervade la nostra vita. E' collegato all'abbraccio, al contatto e alla comunicazione "da cuore a cuore"
La qualita' di energia che lo caratterizza e' L'AMORE INCONDIZIONATO: cioe' AMARE IL PROSSIMO SENZA CONDIZIONI E SENZA ASPETTATIVE, superare la critica e il giudizio, accettarlo e amarlo con atto spontaneo e come espressione di cio' che siamo: , un tutt'uno con l'Universo.
Quando si e' nel "cuore" tutto diventa' magico, tutto e' UNO. Si e' contemporaneamente al centro dell'universo e al centro di se' stessi. Si e' nall'amore, nella gioia, nel benessere , nell'armonia. C'e' il perfetto equilibrio di Anima e Corpo. Diventiamo energia divina, senza spazio e senza tempo. Siamo nel qui e ora. Essendo nell' Amore puro, nulla ci puo' turbare, niente puo' interferire a questa beatitudine. Tutto e' perfetto cosi' com'e'. Il Chakra del cuore e' la fusione col tutto.  E' gioia pura. E' vedere la bellezza ovunque. E' Te, l'Altro, l'Universo. Nell'Amore non c'e' giudezio, ne' separazione. Non c'e' conflitto, non c'e' critica, non c'e' malessere, non c'e' disagio. C'e' solo gratitudine verso ogni cosa e persona che esiste. C' e' emozione, sentimento, rispetto. Ogni particella, ogni atomo, e' sacro. Quando siamo  nel cuore siamo in quella vibrazione cosi' alta e allineata all' Universo, che diventiamo magici creatori nel flusso della vita. Entriamo nella perfetta comunicazione tra Cielo e Terra. Entriamo nella beatitudine dell' essere Divino!